Oltre alle classiche tecniche di trading (cessione del preliminare, acquisti con saldo e stralcio, proposte a sconto del 30%, caparre confirmatorie con scadenza mensile ecc.), questo corso ti fornirà un preciso modello operativo da seguire nella zona in cui vuoi operare.
Senza di questo, sarà impossibile per te diventare un investitore immobiliare seriale, ma l’investimento si appoggerà sulla fortuna del momento o su basi che alla lunga (ma anche in brevissimo tempo), potrebbero crearti un disastro economico.
A Milano, per esempio, è impossibile oggi acquistare immobili a sconto serialmente, in quanto è un mercato che dal 2015 ad oggi fa registrare un incremento dei prezzi a doppia cifra, e nessuno dei proprietari di immobili è disposto a mangiare più la foglia. Come applicherai in questo caso la famosa tecnica della proposta a sconto?
A Foggia, un immobile di nuova costruzione costa meno di 1.800 €/mq, mentre con non meno di 1.300 €/mq puoi comprare immobili da ristrutturare nelle zone più liquide. Sei sicuro che possa essere conveniente fare trading in questo tipo di zona?
Scopri gli strumenti e i vantaggi del trading immobiliare!
Contenuti
Introduzione al trading immobiliare
Cos’è il trading immobiliare
Le principali tecniche
Principali tecniche di trading immobiliare
La ricerca degli immobili
La ricerca degli immobili nel mercato libero e non
Individuazione della tipologia dell’immobile più richiesto in zona
La creazione della microzonaIl team di lavoro
Creazione del team di lavoro
La scelta dell'immobile
La visita agli immobili
Il conto economico
Il finanziamento dell’operazioneLa ristrutturazione
La ristrutturazione dell’immobile
Rivendita dell’immobile
Tassazione e aspetti amministrativiMindset immobiliare
Mentalità e aspetti psicologici