Tecnologia, benessere e stabilità per gli investimenti immobiliari

Tecnologia, benessere e stabilità per gli investimenti immobiliari

Tecnologia, benessere e stabilità per gli investimenti immobiliari 2560 1707 Academy Immobiliare

In occasione dell’evento Perspective dedicato ai trend del settore immobiliare, CBRE, la più grande società di consulenza immobiliare al mondo, ha rivelato ciò che è emerso dai sondaggi “Investors Intentions” e “Occupier”: nell’anno corrente gli investimenti immobiliari saranno stabili.

 

In merito alle aspettative, si riduce la percentuale di chi attende volumi di investimento maggiori. A seguito dell’aumento di richieste da parte dei locatari di ridurre il canone d’affitto, la tenant retention si posiziona al centro degli interessi degli investitori.

 

Per quest’anno, le asset class più rilevanti sono la logistica last mile, gli sviluppi residenziali, la logistica tradizionale, hotel, healthcare e il settore Npl, quest’ultimo è tra i temi principe del nostro webinar “Crediti e Crowdfunding: possibili sinergie” che si terrà l’11 febbraio alle ore 18:00.

 

L’85% degli intervistati considera l’asset class residenziale tra i settori più interessanti su cui investire. Gli investitori sostengono che la crescita di tale comparto è ostacolata da un’elevata frammentazione della proprietà e dalla bassa qualità dello stock esistente.

 

L’incremento e la diffusione dello smart working invece, portano un 48% degli investitori ad aspettarsi il 10% della riduzione della domanda degli spazi ad uso uffici. Il 57% invece prevede un cambiamento degli spazi nell’ottica di creare aree collaborative. Le variazioni di tendenza e le nuove richieste sono mosse da due fattori: tecnologia e benessere.

 

In aggiunta, il tema delle ESG assume un ruolo sempre più rilevante. Il 57% difatti conferma la sua importanza e dichiara che sarà uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione nella scelta di un asset.

 

Nella prospettiva degli investimenti immobiliari e della valorizzazione del territorio, nei nostri corsi abbiamo approfondimenti mirati da parte di professionisti ad esempio sugli investimenti nel settore turistico, nelle residenze per anziani e su varie tecniche molto utili ai fini pratici come il trading e la cessione del preliminare.

 

Fonte: https://bebeez.it/2021/02/08/gli-investimenti-nel-settore-immobiliare-saranno-stabili-questanno-lo-prevede-cbre/

Close Cart
Back to top