Milano: boom di acquisti delle case di lusso

Milano: boom di acquisti delle case di lusso

Milano: boom di acquisti delle case di lusso 2560 1707 Academy Immobiliare
Aumenta l’acquisto delle case singole e ville urbane sopra i 4-5 milioni di euro nella città di Milano. Il settore delle case di lusso resiste al covid, dimostrando l’importanza della qualità che genera competizione tra gli immobili, con un’elevata domanda proveniente dall’estero.

 

La crisi si è riversata soprattutto nei monolocali e bilocali con obiettivo d’affitto, tralasciando il settore delle case di pregio con il valore di almeno 1-1,5 milioni di euro.

Rientro degli italiani dall’estero, trasferimento degli stranieri in Italia, l’attrazione per i palazzi d’epoca e i prezzi competitivi, rispetto al resto del panorama internazionale, rendono Milano una città attrattiva.

La vendita delle case di lusso è rimasta intangibile, a parte una riduzione delle tempistiche di vendita. Il disequilibrio di Milano sta nell’offerta: alla vendita istantanea di un immobile di qualità, si affianca un altro rimasto invenduto per un lungo periodo.

A quanto ammonta la spesa per una casa di lusso? Per gli italiani 3-5 milioni e per gli stranieri dai 5 ai 20-25 milioni.

Tra le tendenze di acquisto in previsione, potrebbe essere gettonato il prossimo Bosco Verticale, prossimamente situato in Porta Nuova Gioia e futuri palazzi da adibire a boutique hotel; operazioni queste ultime, al momento, in sosta per via dell’emergenza sanitaria.

Sul tema degli investimenti immobiliari, sulla nostra piattaforma, specializzata nel settore real estate, fintech e innovazione digitale, offriamo corsi di specializzazione tenuti da professionisti del settore: dalla cessione del preliminare al trading immobiliare, fino agli investimenti nel settore turistico. Academy Immobiliare si connota per un taglio nozionistico e allo stesso tempo pratico, affrontando tematiche e dando strumenti utili per operare in diversi segmenti del real estate e per saper cogliere con consapevolezza tutte le opportunità offerte dal mercato.

Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/milano-covid-non-ferma-shopping-case-lusso-ADKVHIKB

Close Cart
Back to top