L’artigianato italiano verso la blockchain

L’artigianato italiano verso la blockchain

L’artigianato italiano verso la blockchain 2560 1707 Academy Immobiliare

Formazione e servizi nel settore blockchain per gli artigiani italiani in vista di un rilancio verso l’innovazione.

 

Partnership per la confederazione UAI e il suo ente di formazione con Blockchain Italia s.r.l. e l’associazione Italia4Blockchain. Si tratta della prima confederazione sindacale datoriale nel territorio italiano a proporre ai propri utenti un servizio online di notarizzazione basato sulla tecnologia blockchain pubblica. La forza della blockchain che permette lo snellimento dei processi è stata riconosciuta anche dai sindacati che iniziano ad adottare un approccio digitale e ad utilizzare tale tecnologia.

 

Lo scopo della partnership è quello di avvicinare le imprese all’innovazione tecnologica, attraverso una formazione verticale su blockchain, con l’obiettivo di rendere gli iscritti capaci di cogliere le potenzialità di questa innovazione e di snellire i processi.

 

Persino gli attestati di avvenuto completamento del corso beneficeranno della registrazione tramite la piattaforma Debit.io, divenendo così documenti immutabili. Stessa piattaforma che permette di eseguire conciliazioni sindacali e arbitrali da remoto, effettuando tutti i processi in sicurezza.

 

Pietro Azzara, presidente Italia4Blockchain e CEO Blockchain Italia, è soddisfatto del supporto offerto alla cultura dell’innovazione italiana, sostenendo che la capillarità che caratterizza la confederazione UAI sul nostro territorio permetterà a un gran numero di aziende di beneficiare di tale innovazione.

 

Pertanto l’UAI Unione Artigiani Italiani e delle PMI si dimostra dedita al progresso delle imprese. L’erogazione di servizi innovativi e le attività di formazione ne sono la testimonianza.

 

Blockchain e innovazione tecnologica sono affrontati e approfonditi sulla nostra piattaforma che offre, tra gli altri, corsi su fintech e blockchain. In particolare, tre differenti proposte formative per i seguenti target: per tutti, per investitori e per il business.

 

Fonte: https://www.sardegnareporter.it/2021/02/blockchain/371764/

Close Cart
Back to top