Investimenti in Residenze Anziani

Investimenti in Residenze Anziani
Un’opportunità per i proprietari di palazzine, ville e alberghi

35 min     |     50,00 EURO

Matteo Flauto


Matteo Flauto
Architetto

Architetto e imprenditore. Esperienza nello sviluppo di operazioni immobiliari in ambito residenziale e commerciale. Ad oggi si occupa della conversione di immobili in residenze per anziani.

In un paese in cui l’età media è elevata e i trend demografici mostrano prospettive di peggioramento, diversi gruppi finanziari, assicurativi e fondi immobiliari stanno investendo molte risorse nella costruzione di residenze per anziani. Il settore senior housing & care infatti sta assumendo dimensioni sempre più interessanti in Europa. E in questo corso vogliamo proporti una modalità di investimento innovativa come questa.

Il corso è volto alla valutazione e ricerca di immobili idonei alla conversione in Residenze per Anziani in modalità Comunità Alloggio o APA (Appartamenti per Anziani) offrendo un quadro dei motivi a favore dell’investimento o cambio d’uso in questa tipologia di strutture, valutando possibili risultati ottenibili soffermandosi su un business plan e la possibilità di utilizzo del crowdfunding come forma di finanziamento.

Che aspetti? Iscriviti e scopri una forma di investimento innovativa!

Contenuti
  • Dinamiche demografiche
    Offerta esistente di Residenze per Anziani
    Situazione di parte del comparto turistico alberghiero
    Redditività delle modalità di locazione residenziale sia di tipo classico che in modalità affitti brevi
    Dinamiche immobiliari in corso

  • Comunità Alloggio
    APA

Altri corsi 
Close Cart
Back to top