Crediti e crowdfunding: una nuova opportunità di diversificazione del proprio investimento

Crediti e crowdfunding: una nuova opportunità di diversificazione del proprio investimento

Crediti e crowdfunding: una nuova opportunità di diversificazione del proprio investimento 2000 1271 Academy Immobiliare

Hai mai pensato a come possano scaturire interessanti sinergie il mondo dei crediti e quello del crowdfunding?

Nell’ultimo webinar, Academy Immobiliare ha dato spazio all’innovazione e in particolare al mondo degli NPL e del crowdfunding immobiliare, temi esaminati attraverso i portavoce delle due realtà: Andrea Maffi, Founder di Trusters srl e l’Avv. Gianluca Frascogna, founder di RePerforming Credit srl.

In un periodo storico di grande crisi, la sofferenza bancaria è in forte aumento, sia quella relativa a crediti ipotecari riconducibili a immobili commerciali che a quelli residenziali.

Gli NPL, ovvero crediti deteriorati, fanno riferimento a tutti i crediti in sofferenza: i secured (garantiti) come gli ipotecari e gli unsecured (senza garanzie) come i chiriografari. I secured sono la tipologia trattata da Re Performing Credit, che funge da veicolo, tramite il quale, gli stessi vengono acquistati e il cui sottostante è immobiliare, ossia un asset che garantisce il credito stesso. Di conseguenza la società si interfaccia con gli istituti bancari ed altri soggetti che hanno necessità ed intenzione di cedere parte dei propri crediti deteriorati (c.d. NPL’s).

E in che modo questa operatività si sposa con Trusters, prima piattaforma di lending crowdfunding immobiliare?

Trusters è una piattaforma che rappresenta uno strumento di finanza alternativa e complementare a quella tradizionale, a supporto di società che si occupano di sviluppo immobiliare, con l’obiettivo di riqualificare il territorio e di rendere più efficienti gli edifici, anche in vista dei cambi di tendenza.

Per tale motivo, la sinergia tra le due realtà non solo è possibile, ma è anche auspicabile.

E nell’evento dedicato abbiamo svelato in che modo Trusters può rappresentare un valido supporto alle operazioni di acquisto crediti in sofferenza: ovvero attraverso il finanziamento per l’acquisto di crediti deteriorati ipotecari, selezionati da RePerforming Credit, con un asset sottostante di natura immobiliare.

Vuoi sapere di più su questa nuova opportunità di finanziamento? Scoprilo guardando la registrazione del webinar e scrivici al nostro indirizzo email academy@academyimmobiliare.it per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento con il nostro consulente.

Close Cart
Back to top