Bitcoin 2021: le previsioni

Bitcoin 2021: le previsioni

Bitcoin 2021: le previsioni 2560 1707 Academy Immobiliare

Ad oggi possiamo affermare che, nonostante si faccia riferimento ad una moneta virtuale esistente da 10 anni, il bitcoin comincia ad inserirsi solo ora maggiormente nel mercato. Abbiamo assistito ad un 2020 ricco di fluttuazioni e variazioni, in cui il Bitcoin ha raggiunto nel mese in corso il valore di 18.000 euro. A questo aspetto abbiamo dato enfasi anche nell’Italian Innovation Summit, organizzato da Academyimmobiliare.it, che ha avuto come fulcro principale il mondo fintech e blockchain.

Ecco le previsioni per l’anno 2021 secondo quanto emerso dagli esperti del settore.

 

Mainstream

Lo scoglio del bitcoin è entrare nella quotidianità di ognuno di noi. Il quesito principale è: dipende da noi che non lo usiamo sufficientemente perché molte attività non lo accettano o viceversa?

Paypal ad esempio punta ad una forte crescita delle valute digitali e permette di acquistare e vendere tramite bitcoin. Le previsioni risultano positive anche per quanto riguarda le banche; l’anno prossimo potremmo infatti assisteremo ad un maggior utilizzo delle criptovalute.

Concorrenza

L’utilizzo dei bitcoin per i pagamenti digitali ha portato alla creazione da parte delle aziende tech delle proprie monete digitali. Facebook ad esempio ha introdotto la sua moneta che verrà utilizzata a breve e che influirà sulla diffusione del bitcoin stesso.

Banche centrali

Differenti paesi hanno cominciato la sperimentazione di una propria moneta digitale. La Banca dei regolamenti internazionali, in un sondaggio, fa riferimento ad un 80% di banche centrali che intendono creare una propria valuta digitale, influendo sul bitcoin e criptovalute.

Nuove norme

Tra gli obiettivi di Biden, vi è la regolamentazione della criptovaluta, con focus anche sui temi frodi e anonimato. In arrivo nuove norme a riguardo, da cui si comprenderà la priorità che verrà data alla questione bitcoin.

Volatilità

Come investire sul bitcoin quando facciamo riferimento a un valore astratto e non prevedibile?

Da una parte, c’è chi parla di un possibile raggiungimento di un valore pari a 50.000 dollari e dall’altra, bisogna fare i conti con l’imprevedibilità della moneta.

Di certo sarà un argomento sul quale ci si soffermerà sempre più, alla luce del forte e crescente interesse.

Se sei interessato ad approfondire il mondo blockchain e bitcoin, Academy Immobiliare, piattaforma e-learning sul real estate, fintech, proptech e innovazione digitale, offre interessanti corsi di formazione specialistica e organizza eventi e webinar a riguardo. Iscriviti gratuitamente e approfitta delle promo natalizie di Academy Immobiliare.

 

Fonte: https://www.esquire.com/it/lifestyle/tecnologia/a35067610/previsioni-bitcoin-2021/

Close Cart
Back to top