La forza del proptech sta portando grandi risultati e HomesToPeople ne è la dimostrazione.
Si tratta della prima società che agevola il processo delle aste immobiliari tra privati in Italia con l’obiettivo di digitalizzare e semplificare le compravendite immobiliari. Gli immobili all’interno della piattaforma non sono limitati alle tempistiche e modalità del Tribunale poiché liberamente vendibili.
I vantaggi sono la velocità, la sicurezza e la trasparenza dell’iter, riducendo le tempistiche in meno di 45 giorni e ad esempio scaricando tutta la documentazione per accedere alle caratteristiche dell’immobile, visionando di persona o da remoto l’immobile e rimanendo aggiornati sulle offerte proposte dagli interessati.
Dario Cardile, Founder & CEO, afferma che il venditore completa la trattativa in poco più di un mese e il compratore ottiene un immobile ad un prezzo di mercato al giusto valore.
Attraverso la piattaforma si riesce ad immettere la professionalità degli agenti immobiliari in un processo digitale trasparente, veloce e sicuro, stesso approccio adottato sin da subito da Trusters, prima piattaforma di crowdfunding immobiliare ad utilizzare la tecnologia blockchain in Italia.
Tra le potenzialità della blockchain vi è proprio la trasparenza e la sicurezza dei dati che vengono registrati. Il mondo fintech è una realtà in divenire sempre più di tendenza e Academy Immobiliare tratta tematiche innovative come questa. Tra i nostri corsi, approfondimenti specifici sul mondo della blockchain; e anche il corso guida sulle aste immobiliari, che offre preziosi strumenti in grado di guidare nella prossima asta immobiliare.